Vorresti dire addio per sempre ai peli superflui con un’epilazione definitiva?

Almeno una volta nella vita tutte noi abbiamo pensato a quanto sarebbe bello se i peli di braccia e gambe smettessero di crescere, così all’improvviso. Purtroppo, per quanto la speranza sia sempre “l’ultima a morire”, le chances sono molto basse e l’appuntamento con l’estetista è dietro l’angolo.

Sedute di depilazione, specialmente in presenza di problemi ormonali, possono portare a fastidi come irritazione cutanea o follicolite. Per evitare queste problematiche è possibile optare per una soluzione più definitiva che agisca direttamente sul bulbo pilifero ed elimini la radice del pelo, limitandone la crescita.

Nei prossimi paragrafi andremo a scoprire insieme ai professionisti di BB Beauty quali sono le differenze tra luce pulsata e laser e tutti i vantaggi dell’epilazione definitiva.

Come funzionano luce pulsata e laser


Entrambi i trattamenti consentono di ridurre la crescita dei peli grazie al principio fisico dell’elettrolisi che trasforma la luce in energia termica. Agendo sulla melanina presente nel pelo, le emissioni di energia sono in grado di distruggere il bulbo pilifero.

La differenza sostanziale tra le due tecnologie è determinata dalla tipologia di luce emessa: se la luce pulsata sfrutta una sorgente luminosa su differenti lunghezze d’onda, il laser a diodo si serve di un’emissione unidirezionale e specifica.

Entrambe le soluzioni non sono pienamente definitive in quanto, per fattori d’età o ormonali, è possibile che alcuni bulbi riprendano la loro attività col passare del tempo e sia necessario un richiamo annuale. Tuttavia, ad oggi si tratta delle soluzioni migliori per garantire una pelle liscia 365 giorni l’anno.

Differenze tra luce pulsata e laser a diodo


Come abbiamo constatato nel precedente paragrafo, la differenza principale tra le due metodologie consiste nella differente emissione del fascio di energia, più o meno selettivo.

Il laser a diodo al momento attuale viene generalmente preferito rispetto alla luce pulsata in quanto più innovativo e sicuro, consente di agire esclusivamente sul bulbo pelifero e sulla melanina del pelo. Al contrario, la luce pulsata avendo un raggio d’onda più ampio può colpire la pelle, causando fastidi specialmente nel periodo estivo. Proprio per questa ragione si consiglia di interrompere il trattamento con luce pulsata in caso di esposizione al sole e di riprendere nei mesi più freddi. Al contrario, il laser è fruibile tutto l’anno senza controindicazioni ed è progettato per agire anche sui fototipi più scuri. Le sedute hanno una durata molto breve e possono essere efficaci già dopo poche sedute; nel caso della luce pulsata invece, ogni seduta ha una durata estesa e i risultati del trattamento sono visibili solo intorno alla decima sessione.

addio alla ceretta con l’epilazione definitiva! Con una consulenza personalizzata e l’esperienza delle estetiste specializzata di Sun Island potrai godere di una pelle liscia 365 giorni l’anno. Richiedi maggiori informazioni sulle differenze tra laser e luce pulsata, cliccando qui.