In quanti di voi si sono chiesti come migliorare l’aspetto del proprio corpo, rendendolo più sodo e tonico?
Grazie allo studio di movimenti adeguati e a tecniche sempre più avanzate che consentono di ridistribuire i liquidi nell’organismo, il massaggio tonificante riesce a garantire nuovamente il funzionamento dei vasi sanguigni e linfatici, ristabilendo una perfetta microcircolazione, rendendo le diverse zone del corpo compatte.
Le esperte di Sun Island, centro estetico di Padova, sono pronte a presentarti nell’approfondimento di oggi, tutti i benefici di un massaggio tonificante eseguito da professionisti del settore.
Scommettiamo che non state più nella pelle, iniziamo!
Quando è utile il massaggio tonificante
Se hai il desiderio di sgonfiare e rassodare alcuni punti del tuo corpo, non puoi non effettuare un massaggio tonificante. Un perfetto connubio tra un trattamento di bellezza e relax, che agisce sul corpo in modo molto efficace.
Come? Innanzitutto, aiutandoti a dire addio alla ritenzione idrica. Si presenta come valido alleato per combattere in via definitiva anche la cellulite.
Il tutto è reso possibile grazie al fatto che il massaggio tonificante ha un’azione sul tessuto più superficiale della pelle.
A seconda delle necessità può essere praticato su tutte le zone del corpo (glutei, addome e anche il viso). Tramite i movimenti delle dita delle mani, che possono essere lenti o ritmici, si praticano delle leggere pressioni e depressioni volte alla tonificazione dei tessuti.
La tecnica
Il massaggio tonificante viene effettuato grazie a una tecnica incentrata su manovre manuali che vengono effettuate sul corpo con lo scopo di lavorare sulla muscolatura al punto di ridare ad essa un miglior tono e forma.
Le zone del corpo maggiormente trattate sono:
- Le cosce;
- I glutei;
- L’addome;
- Il seno.
Dopo aver steso il prodotto scelto, le specialiste del centro estetico Sun Island, grazie al massaggio ti aiuteranno a combattere la cellulite e a drenare i liquidi corporei più facilmente.
Al termine delle manovre manuali, i tessuti saranno rigenerati e ossigenati.
I risultati si vedranno effettuando il massaggio rassodante in maniera costante. Questa dovrebbe essere un’abitudine da prendere per riuscire a mantenere il proprio corpo sempre in splendida forma.
I benefici del massaggio tonificante per gambe e glutei
Una delle aree certamente più colpite dalla ritenzione idrica, soprattutto nelle donne, sono le gambe. Questi arti, a causa della sintesi di estrogeni e di altre abitudini scorrette tra cui dieta inadeguata e carenza di attività fisica, tendono infatti ad accumulare grassi, soprattutto nella parte superiore.
Si tratta di fattori che possono ostruire i dotti linfatici, causando inestetismi come la cellulite. Tuttavia, quando si parla delle gambe, il difetto non è solo estetico ma anche funzionale, il che rappresenta un grosso problema data la loro importanza nella vita quotidiana.
Alcuni indicatori di una cattiva circolazione, infatti, possono essere caviglie che tendono a gonfiarsi, sensazione di pesantezza alle gambe e affaticamento delle cosce nonché piedi freddi e intorpiditi.
In questo caso, effettuare sedute di massaggio tonificante può rivelarsi una pronta soluzione. A livello dei glutei, i movimenti possono migliorare la distribuzione della linfa nei tessuti, favorendone l’ossigenazione nonché l’eliminazione di scorie. Il risultato, ovviamente, consiste in glutei più tonici e compatti, che non presentano il difetto dei cuscinetti.
A livello delle gambe, invece, il massaggio tonificante può favorire lo “scioglimento” di eritemi nodosi, stimolare lo scorrimento dei liquidi verso il basso e di conseguenza ridurre tutti i fenomeni di gonfiore e intorpidimento.
Nel caso in cui si intenda effettuarlo sulle gambe, dunque, il massaggio tonificante assume triplice funzione: è tonificante, funzionale e rilassante.
Commenti recenti