Stai vivendo un periodo particolarmente stressante? Stai per immergerti nell’approfondimento giusto, dedicato al massaggio rilassante.
Conosciuto anche come massaggio relax e massaggio antistress, si tratta di un massaggio di natura estetica che però, grazie alla riduzione dei livelli di stress, qualora dovessi decidere di svolgerlo, ha effetti indiretti e benefici sulla salute.
Scopriamo tutti i dettagli e le informazioni utili con le esperte di Sun Island, operatrici del Centro Estetico di Padova.
Gli effetti dello stress sull’organismo
Innanzitutto, potremmo definire lo stress come la grande epidemia dei tempi moderni. Conduciamo vite dai ritmi decisamente frenetici, specialmente a seguito dell’avvento della pandemia che non consente più di programmare in maniera del tutto naturale anche le più semplici attività quotidiane.
Specialmente negli ultimi due anni ci siamo trovati a gestire situazioni complesse. Da sempre, invece, siamo chiamati a fronteggiare una moltitudine di scadenze e sul lavoro proviamo sempre più la pressione di tenere performance alte e non deludere nessuno.
Il fenomeno del burnout, dell’esaurimento nervoso causato dallo stress, colpisce sul lavoro ogni anno un numero alto di persone, e non scappano da questo pericolo neppure i più giovani: è noto infatti che la generazione dei Millennials sia tra le più colpite dallo stress.
Non lasciare che questo accada e scopri tutti i benefici che, ritagliando un arco di tempo della tua giornata, potrai ottenere con un massaggio rilassante.
I vantaggi del massaggio rilassante
Durante l’esecuzione di un massaggio rilassante, il corpo è sottoposto a piacevoli stimoli ed è in grado di ristabilire i propri equilibri che purtroppo lo stress, i ritmi frenetici e le scorrette abitudini quotidiane riescono facilmente ad intaccare.
Sempre più persone si sottopongono a sedute di massaggio rilassante proprio per gli innumerevoli benefici che possono trarne. Vogliamo ricordare però che deve sempre essere praticato in centri con un personale professionale e competente ed effettuato attraverso movimenti lenti e pressioni più o meno profonde sul corpo.
L’utilizzo di piacevoli oli essenziali e lo studio dell’ambiente
Se dovessi decidere di rivolgerti alle specialiste di Sun Island per sottoporti a una seduta di massaggio rilassante, scoprirai il piacere dell’utilizzo degli oli essenziali.
Gli oli essenziali sono infatti molto utili sia a livello cutaneo (insieme ad un buon olio vettore favoriscono la fluidità delle manipolazioni praticate dalle nostre estetiste) che a livello emotivo, in quanto le loro fragranze ti aiuteranno a rilassarti e ad allontanare le tensioni psichiche che si possono ripercuotere sul tuo corpo.
Ultimo aspetto, ma non meno importante, la scelta dell’ambiente in cui viene effettuato il trattamento.
Durante il massaggio rilassante non è possibile sottovalutare l’importanza data dall’ambiente circostante. Le sale del nostro centro estetico di Padova sono dotate di luci dai toni caldi dall’intensità regolata. Molto spesso, il massaggio viene praticato con un sottofondo musicale opportunamente scelto per favorire il rilassamento e per scacciare lo stress quotidiano.
Commenti recenti