In quanti di voi desiderano avere un viso senza impurità e morbido al tatto, nonostante il passare dell’età?
Mantenere la pelle giovane ed idratata anche se l’età avanza, ridurre rughe ed occhiaie per un volto perfetto in ogni occasione è possibile grazie al progresso tecnologico che ha portato alla creazione e diffusione di trattamenti anti-age.
Noi di Sun Island, centro estetico di Padova, siamo favorevoli a uno stile di vita pro-age, per vivere e portare al meglio la propria età con l’aiuto di trattamenti ed ingredienti giusti e mirati alle esigenze della tua pelle.
Scopri nell’approfondimento di oggi alcuni dei migliori trattamenti che le nostre professioniste possono eseguire per te.
Le principali tipologie di trattamenti anti-age
Esistono moltissime varianti di trattamenti anti-età, ma i principali si dividono in due grandi macrocategorie:
- Trattamenti che stimolano i tessuti tramite un calore endogeno;
- Trattamenti che stimolano i tessuti tramite l’ossigeno.
Ovviamente l’obiettivo è sempre lo stesso, ossia quello di migliorare l’aspetto della pelle “ringiovanendola”, ma lavorano con modalità e tempistiche differenti.
I trattamenti anti-age che stimolano con il calore
I trattamenti anti-age che stimolano i tessuti con il calore sono solitamente raggruppati nel termine Radiofrequenza, una tecnologia che sfrutta le onde elettromagnetiche. Queste onde creano un calore che si sviluppa in profondità nei tessuti e che stimola i fibroblasti, le cellule preposte alla produzione di collagene ed elastina.
Nello specifico, le cellule del corpo sono stimolate dal calore, aumentano la produzione di nuove fibre di collagene andando a creare un effetto distensivo e riempitivo sulla pelle. Con una stimolazione in profondità, si ottengono dei risultati visibili in superficie.
La biostimolazione cellulare
La seconda tipologia di trattamento anti-age che vogliamo presentarvi oggi è una stimolazione attraverso l’ossigeno che viene definita biostimolazione cellulare. Ha un effetto meno di impatto nel breve termine rispetto alla Radiofrequenza, ma i risultati sono più duraturi nel tempo.
L’ossigeno viene trasportato tra i tessuti grazie alla Veicolazione Transdermica, una tecnologia che sfrutta le onde elettriche per aprire dei “canali” nei pori della pelle e trasportare attraverso quest’ultimi delle sostanze attive (in questo caso proprio l’ossigeno).
Gli effetti dell’ossigeno sulla pelle
Sono diversi gli effetti benefici dell’ossigeno veicolato tra i tessuti della pelle:
- migliora l’irrorazione di sangue in superficie;
- stimola il metabolismo cutaneo;
- aiuta a mantenere il turgore della pelle;
- stimola l’attività dei fibroblasti.
Commenti recenti