Come struccarsi correttamente e perché è importante farlo (nel modo giusto). Tutto quello che devi sapere.
Specialmente in vista dell’estate avete il desiderio di rendere la pelle luminosa, morbida ed elastica? Grazie alle estetiste di Sun Island, centro estetico di Padova, non ci sono più segreti. Nell’approfondimento di oggi siamo pronte a presentarvi i nostri consigli su come raggiungere il risultato tanto desiderato, iniziando dall’importanza di struccarsi con attenzione prima di andare a dormire.
Perché è importante struccarsi e come farlo correttamente
Capita a tutte, anche a noi, di avere giornate frenetiche e piene di impegni che spesso ci portano a sacrificare un’azione fondamentale quotidiana, ossia quella di rimuovere il make up dalla pelle.
Seppur sia una procedura che richiede pochi minuti, spesso non è ben ben gradita. Smog, polvere nell’aria e i trucchi per pelle, occhi e labbra utilizzati nella quotidianità si depositano sul derma rendendolo opaco, non facendolo respirare correttamente e chiudendo i pori.
Quali sono le conseguenze? La pelle invecchia velocemente, si assiste all’insorgenza di brufoli e punti neri.
Ecco perché abbiamo deciso di incentrare il nostro approfondimento sull’importanza di struccarsi in modo corretto, al termine di ogni giornata.
I benefici
Struccarsi con attenzione la sera non solo permette di eliminare le impurità che si depositano sulla pelle e sono responsabili di inestetismi e della precoce comparsa delle rughe, ma la prepara ad assorbire con maggiore efficacia le sostanze nutritive di successivi trattamenti come per esempio il nutrimento di una crema idratante.
In molte di voi potrebbero non sapere, infatti, che è proprio durante la notte che la pelle del viso si rigenera.
Si tratta di un processo molto importante, che attraverso la secrezione di un sebo idratante, da parte della nostra pelle. Se, per troppa stanchezza o per pigrizia, non ci si strucca, la pelle del viso è ostruita dal trucco e, di fatto, quest’idratazione viene resa impossibile. Ne potrebbe derivare, a lungo andare, l’insorgere di pelle secca e dal colorito spento. Recarsi dall’estetista di fiducia per realizzare una pulizia del viso e applicare maschere è molto importante ma esse devono essere pronte ad agire in profondità e ad agire efficacemente sulla tua pelle!
Struccarsi con attenzione è importante non solo per occhi e viso ma anche per le labbra. Trascorrere la notte con il rossetto, potrebbe portare al risveglio con le labbra secche e screpolate. Risulta, quindi, molto importante struccarsi con cura ogni sera.
La corretta rimozione del make up secondo Sun Island
Vi state chiedendo come struccarvi correttamente per avere una pelle perfetta, specialmente in vista dell’estate? Nessun timore, noi di Sun Island abbiamo realizzato un approfondimento anche per le nostre amiche “più pigre” in termini di rimozione make up, al fine di realizzare una pulizia accurata del viso seguendo pochi accorgimenti ed utilizzare i prodotti giusti.
Seguono, per voi, i nostri preziosi consigli:
- Rimuovere il trucco con latte struccante, un prodotto ideato e appositamente pensato per rimuovere il make-up più intenso;
- Dopo aver sciacquato abbondantemente con acqua tiepida, si consiglia di pulire, collo e décolleté con un detergente per rimuovere il resto delle impurità (quando dovete procedere con l’asciugatura ricordatevi di tamponare e non strofinare!);
- Applicare un tonico. L’importanza di questo prodotto è spesso sottovalutata: si tratta invece di un passaggio importantissimo perché il tonico serve a riequilibrare il PH della pelle, a tonificarla e a richiudere i pori.
- Applicare la crema idratante.
Per concludere sappiamo che ogni tipo di pelle è distinto ed ha bisogno di prodotti con caratteristiche specifiche adatte alle sue necessità.
Commenti recenti