Il trucco semipermanente alle labbra, o più semplicemente tatuaggio alle labbra, è uno dei trattamenti estetici più richiesti e gettonati tra le donne poiché consente di dare un maggior effetto volumizzante alle labbra, ridefinendone il contorno.
Nello specifico, il trucco semipermanente alla labbra è una tecnica di dermopigmentazione che ha l’obiettivo di correggere le imperfezioni, cicatrici e macchie, donando un aspetto naturale ed armonico alle labbra. In tal senso si potrebbe dire che il tatuaggio alle labbra non ha solo una valenza estetica ma anche correttiva e funzionale.
La durata di questo trattamento estetico, dipende dalla concomitanza di alcuni fattori personali quali il sistema immunitario, l’utilizzo di cosmetici, l’esposizione al sole, qualità del pigmento applicatà ed età.
Le tecniche per la realizzazione del trucco semipermanente
Esistono nello specifico diverse tecniche per ottenere il trucco semipermanente alle labbra:
- Tatuaggio contorno labbra;
- Tecnica sfumata con effetto rimpolpante;
- Riempimento glam effetto rossetto.
Il tatuaggio contorno labbra ridefinisce il contorno consentendo di uscire di casa sempre in ordine e con le labbra curate. L’operatore dovrà effettuare il trattamento con molta precisione servendosi di un dermografo che consentirà di ottenere un risultato fino a due tonalità più scure, inserendo nella zona interessata strati di colore molto sottili.
La tecnica sfumata per effetto rimpolpante invece comprende non solo il contorno labbra ma anche il suo interno per un effetto wow! Le labbra appariranno più voluminose andando anche a correggere eventuali asimmetrie presenti.
Il riempimento glam effetto rossetto è una tecnica che lavora principalmente sulla mucosa, restituendo il medesimo effetto di un rossetto applicato sulle labbra, dunque lasciando zone più chiare nell’interno. Si tratta di una tecnica consigliata per coloro che desiderano donare alle labbra un colore più intenso e luminoso.
Vantaggi del trucco semipermanente
Come è possibile dedurre, i vantaggi che il trucco semipermanente apporta sono tanti. Sicuramente con questo tipo di trattamento non si perderà più tempo nel trucco davanti allo specchio ma ci si potrà sentire pronte per ogni occasione.
Il tatuaggio alle labbra è la soluzione ideale per le donne che vogliono correggere i contorni sbiaditi e le possibili cicatrici post-trauma.
Commenti recenti