Il trucco semipermanente è un tatuaggio effettuato, nella stragrande maggioranza dei casi, per dare un tocco unico e naturale a sopracciglia, labbra e occhi.
Lo scopo del trucco semipermanente, come trattamento estetico, è quello di pigmentare le zone con un piccolo ago, facendo penetrare il colore nello strato superficiale del derma.
Uno dei principali vantaggi ottenibili è quello di avere un aspetto curato e unico in ogni momento della giornata.
Negli ultimi anni, la richiesta di trucco semipermanente è cresciuta notevolmente, non solo da parte di persone con piccoli inestetismi da correggere, come sopracciglia troppo sottili o con piccole cicatrici da camuffare.
Scopri nell’approfondimento di oggi tutte le informazioni utili dedicate al trucco semipermanente e quando potrebbe essere considerato ottimale realizzarlo.
Informazioni utili sul trucco semipermanente
Parlando di trucco semipermanente, intendiamo un tatuaggio realizzato con pigmenti ipoallergenici e bio-riassorbibili, dalla durata di due anni.
La seduta di trucco ha una durata complessiva di circa 2/3 ore e si divide in 3 fasi molto importanti, per il raggiungimento di un risultato al limite della perfezione:
- La fase di progettazione, in cui si ha lo studio della conformazione del viso e dell’eventuale inestetismo da correggere, disegnando sul sopracciglio, bocca e occhi, la forma che si vuole realizzare, scegliendo il colore più simile rispetto all’incarnato creando una colorazione ad hoc specifica e altamente personalizzata. Grazie a questa prima fase il cliente può rendersi subito conto, guardandosi attentamente allo specchio, quale potrebbe essere il risultato finale. Si ha l’approvazione finale oppure il suggerimento in termini di correzioni da apportare al lavoro.
Una volta esserti accordato con le estetiste di Sun Island, centro estetico di Padova, su forme e colori, il sarà possibile passare alla seconda e terza fase con l’esecuzione del trucco vero e proprio. - Fase di tracciamento che, come preannuncia il nome, consente di tracciare le linee di riferimento con il “passaggio zero”. In questa fase, le nostre professioniste, per garantire la massima corrispondenza tra la progettazione ed il trucco semipermanente finale, procederanno con una pigmentazione di un colore più chiaro dell’area intorno alla progettazione utilizzando il dermografo a pressione moderata, grazie al quale disegna una sottile linea sull’esatto perimetro della progettazione. A questo punto, il professionista si potranno rimuovere le linee provvisorie della progettazione e passare alla colorazione sul tracciato lasciato dalla linea zero.
- Realizzazione del trucco semipermanente. A lavoro finito verrà applicata una pomata lenitiva post-trattamento e le varie indicazioni da seguire per una corretta guarigione della zona trattata.
I casi principali in cui è richiesto
Il trucco semipermanente risulta la soluzione ideale per:
– Arcata sopraccigliare con diverse problematiche: discendente (effetto “triste”), con pochi peletti, con una forma non gradevole. A volte la presenza di una cicatrice impedisce la crescita di peletti in quel punto.
– Labbra: marcate asimmetrie, labbra sottili che si desidera volumizzare senza ricorrere alla chirurgia, effetto rossetto per labbra anemiche cioè molto chiare, presenza di una cicatrice che solca il labbro.
– Occhi: evidenziare rima inferiore e superiore con sfumature o linee effetto eyeliner per dare risalto a occhi con ciglia chiare, o valorizzare occhi scuri dando un appeal “magnetico” allo sguardo.
Commenti recenti