La cura della pelle è fondamentale nella stagione invernale, dove il freddo ed il vento mettono a dura prova l’epidermide.
Sapevate che le basse temperature possono compromettere il ph della pelle del viso?
Il nostro approfondimento di oggi è incentrato sull’importanza di effettuare una pulizia del viso periodica per incentivare la salute della pelle, oltre che la sua luminosità, eliminando impurità, cellule morte e accumuli.
La pulizia del viso è utilissima, inoltre, per contrastare la secchezza, le imperfezioni, i segni dello stress e della stanchezza, mantenendo la pelle giovane, elastica e con meno segni di età.
Cosa succede alla pelle quando arriva il freddo?
Quando fa freddo la pelle rallenta la fisiologica attività di rigenerazione cellulare, riduce la produzione di grassi e diventa secca e arida. Questo avviene perché il nostro organismo, per difendersi dalle basse temperature, riduce lo spessore dei vasi sanguigni(vasocostrizione) per non disperdere calore verso l’esterno.
Nello stesso tempo diminuisce la produzione dei grassi (sebo), che idratano e proteggono la pelle. Il film idrolipidico della pelle si riduce e la pelle viene aggredita dagli agenti esterni.
Oltre al freddo, anche l’inquinamento atmosferico può causare problemi alla pelle che appare arrossata e secca. Smog e polveri, soprattutto in città, si depositano sulla cute rendendola più sensibile e irritabile.
I vantaggi della pulizia del viso
Effettua una corretta pulizia del viso permette alla cute di liberarsi dalle tossine e di respirare. Una pelle ben pulita, assorbe meglio i trattamenti idratanti necessari a proteggerla.
Con le nostre specialiste puoi effettuare un peeling all’acido glicolico che aiuta nella rigenerazione delle cellule del viso e dona una pelle riposata, rilassata. Estratto dalla canna da zucchero, l’acido glicolico è una sostanza naturale molto utilizzata in campo dermatologico ed estetico proprio per la sua capacità di rinnovare l’epidermide rendendola luminosa, elastica, morbida e priva di piccole rughe. Elimina gradualmente le cellule dello strato superficiale e consente una migliore penetrazione di creme nutrienti.
L’alimentazione sana come alleata della pelle
L’alimentazione giusta è una cura importante per la pelle in inverno
Può sembrare banale ma non lo è, scegliere i cibi e le bevande giuste, da consumare nella stagione fredda, è il primo passo per mantenere corpo e pelle idratati a lungo.
Commenti recenti